Microsoft presenta Windows 10 universale per Pc, smartphone e tablet. video

All’evento che ha tenuto ieri sera Microsoft, è stato presentato il nuovo Windows 10, sistema operativo che sarà installato su Pc, Tablet e smartphone. Ecco allora Joe Belfiore che presenta la preview di Windows 10 per smartphone su un Lumia 1520.

win10_screen

Da subito si nota il nuovo look per la schermata di avvio, con il supporto migliorato per sfondi personalizzati. Anche le impostazioni del telefono ottengono un importante rinnovamento e le notifiche supporteranno anche la sincronizzazione con i PC. I Messaggi supporteranno la continuità tra i servizi, passando da SMS a Skype e altro, così come la continuità tra dispositivi e le applicazioni universali.

Microsoft ha utilizzato Office per dimostrare la potenza di queste applicazioni universali, confermando così che le applicazioni Word, Excel e PowerPoint saranno incluse in Windows 10 su telefoni e tablet. Anche il client di posta elettronica Outlook si è rinnovato, così come l’integrazione con OneDrive che permetterà di mantenere i documenti al sicuro nel cloud.

Windows 10, insomma, è un sistema operativo multifunzione che permetterà di passare tra vari dispositivi senza perdere alcuna traccia del lavoro in corso, o ricerca o altro.

via

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.