Samsung annuncia ufficialmente il Samsung Z1 con sistema operativo Tizen.

Dopo i rumors nei mesi precedenti, Samsung annuncia ufficialmente il suo primo telefono con sistema operativo Tizen, il Samsung Z1 che per mesi ha alimentato vari rumors in rete, cercando di trovare una indipenza, forse, dal sistema Android di Google.

Samsung-Z1Anche se in termini di mercato Samsung sia il maggior produttore di smartphone Android, ecco l’annuncio a sorpresa del nuovo Z1 con sistema operativo Tizen, sistema proprietario dell’azienda coreana. Per il momento, il Samsung Z1 è stato annunciato solo per l’India dove si venderà ad un prezzo intorno a 92 dollari, nei colori bianco, nero e rosso.
Tizen è la piattaforma scelta da Samsung, considerata leggera e veloce, che permetterà allo Z1 di avere velocità in avvio e rapido accesso alle sue applicazioni, offrendo anche tempi di caricamento della pagina più veloce con ridotta l’utilizzo dei dati.

Samsung-Z1-SpecsIl Samsung Z1 ha specifiche modeste, uno schermo WVGA da quattro pollici, un processore dual-core da 1,2 GHz, 768 MB di RAM, 4GB di memoria interna (espandibile), e una fotocamera principale da 3.1MP ed una frontale VGA, il tutto alimentato da una batteria da 1,500mAh, WiFi 802.11 b / g / n, Bluetooth 4.1, USB 2.0 e GPS.

via

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.