Toshiba presenta al CES 2015 i nuovi tablet Encore 2 Write con Windows 8.1.

Toshiba Europe presenta due nuovi tablet basati su Windows 8.1 con Bing: Encore 2 Write WT10PE-A da 25,65 cm (10,1”) ed Encore 2 Write WT8PE-B da 20,32 cm (8”). Entrambi i modelli sono dotati di TruPen, per garantire agli utenti massima precisione e controllo quando lavorano, prendendo appunti durante riunioni o conferenze, creando schizzi, effettuando l’editing delle foto o più semplicemente quando si sente la necessità di scrivere a mano.

Toshiba_Encore_2

I tablet Encore 2 Write sono compagni di viaggio ideali, grazie alle potenti performance di Intel Atom. I due device installano Microsoft Office 365 Personal che consente la sincronizzazione di OneNote in modalità Cloud attraverso i dispositivi, offrendo la connettività necessaria per supportare uno stile di vita sempre più in movimento.

Sottile e leggero, Encore 2 Write da 25,65 cm (10,1”) si caratterizza per lo schermo più ampio, luminoso e nitido per un’esperienza di visione più coinvolgente, utilizzando TruPen è perfetto anche per scrivere, disegnare o modificare complessi dettagli fotografici con una precisione millimetrica. Per chi cerca maggiore mobilità, è disponibile l’elegante Encore 2 Write da 20,32 cm, che è ottimizzato per l’uso in modalità verticale con una sola mano, sostituendo il notebook quando si prendono appunti, sia per il lavoro che per lo studio.
Encore 2 Write è stato progettato per vivere la migliore e più istintiva esperienza di scrittura a mano grazie alla collaborazione tra Toshiba e Wacom. La TruPen di Wacom feel IT technologies (marcato feelTM) regala un’esperienza di scrittura agevole ad elevata precisione e con livelli di pressione simili a quelli della scrittura con carta e penna, indipendentemente dalla velocità. E’, inoltre, progettata in modo ergonomico, rendendo comoda l’impugnatura anche per lunghi periodi e dal momento che la punta è sensibile alla pressione gli utenti possono controllare ogni linea tracciata. L’elegante design di ogni modello integra uno slot per attaccare la penna al tablet, in modo che sia sempre a portata di mano.

L’applicazione di scrittura manuale TruNote preinstallata, con un’interfaccia intuitiva e che lavora a stretto contatto con Microsoft Office 365 Personal, consente di organizzare e sfruttare al meglio i propri contenuti. Grazie alla funzione Quick Note, gli utenti possono iniziare a prendere appunti anche se non sono registrati – gli appunti saranno automaticamente visualizzati quando viene lanciato TruNote. La funzione di ricerca consente di trovare tutti i caratteri scritti a mano, mentre le ricerche Web possono essere realizzate anche utilizzando un testo scritto precedentemente. Gli appunti presi a mano possono essere convertiti velocemente per un uso migliore in Microsoft Office, per esempio sottoforma di email in Outlook o di presentazioni PowerPoint.
I tablet Encore 2 Write integrano il processore Intel Atom per offrire agli utenti le prestazioni e la velocità richieste per utilizzare le ultime applicazioni con grafica mozzafiato e avvio veloce. Entrambi i modelli dispongono di una memoria pari a 2GB per svolgere al meglio più attività contemporaneamente e per performance costanti, grazie alla durata della batteria fino a 8 ore l’Encore 2 Write può essere usato per un’intera giornata in movimento senza doverlo ricaricare. Grazie alla fotocamera posteriore da 8 MP con auto-focus è possibile catturare i dettagli in alta risoluzione anche nelle scene d’azione. Grazie alla fotocamera frontale da 1,2 MP e al microfono integrato è possibile fare chiamate video. Insieme a TruCapture, la fotocamera posteriore può fotografare lavagne, documenti o proiezioni usate durante lezioni, meeting e presentazioni, migliorando la leggibilità grazie alla riduzione dei riflessi e alla correzioni dei colori. Inoltre, le parole contenute all’interno delle foto scattate con TruCapture potranno essere cercate e trasferite in altre applicazioni grazie alla funzionalità di riconoscimento dei caratteri, consentendo agli utenti di risparmiare il tempo di riscrivere a mano le informazioni.

Encore 2 Write è dotato di Windows 8.1 con Bing, che comprende numerose funzionalità aggiornate di usabilità. Questi tablet offrono anche un anno di abbonamento a Microsoft Office 365 Personal, garantendo la massima libertà di leggere, modificare, creare e condividere documenti o presentazioni durante viaggi e spostamenti grazie a Microsoft Word, Excel, PowerPoint, Outlook, Publisher, Access e OneNote. Inoltre, sono compresi nell’abbonamento fino a 1 TB di storage online One Drive e minuti di conversazioni telefoniche con Skype, in modo che gli utenti possano archiviare e accedere ai propri documenti in modalità Cloud o rimanere in contatto con colleghi e amici. Inoltre, l’abbonamento permette di installare Microsoft Office 365 Personal su un altro PC per aumentare ulteriormente la produttività degli attuali dispositivi e offrire un’esperienza Windows attraverso i dispositivi.

“Il nuovo Encore 2 Write di Toshiba con tecnologia TruPen e Microsoft OneNote garantiscono agli utenti un nuovo livello di produttività digitali. Grazie alla possibilità di sincronizzare i propri dati OneNote in modalità Cloud, l’esperienza di connessione attraverso i dispositivi è migliorata”.

ha dichiarato Peter Han, VP of Worldwide OEM Marketing, Microsoft Corporation.

Una gamma di opzioni di connessione flessibili permette di trasferire velocemente i propri video, giochi e musica così come di visualizzare i contenuti su uno schermo di dimensioni maggiori. Entrambi i tablet sono dotati di portata Micro-USB per la condivisione di contenuti e di uno slot microSD che consente di espandere ulteriormente la capacità di storage, in caso di necessità, fino a 128 GB per foto e documenti. Inoltre, Encore 2 Write WT10PE-A ha un output Micro-HDMI per visualizzare i contenuti multimediali su uno schermo più grande e grazie al supporto wireless display su entrambi i modelli non è necessario collegare i cavi. I due microfoni con funzionalità beamforming offrono un suono chiaro per le chiamate video, cancellando i rumori di sottofondo e indirizzando l’audio direttamente vicino al tablet. Grazie alle elevate prestazioni di Dolby Digital Plus Advanced Audio, gli utenti possono immergersi un audio surround realistico, eliminando qualsiasi rumore di interferenza. Con l’eleganza dello chassis Satin Gold unita ad una cornice sottile, i tablet Encore 2 Write sono davvero unici. Realizzati ergonomicamente, entrambi i tablet hanno angoli arrotondati per un’impugnatura più comoda, mentre gli speaker sono posizionati in modo da non compromettere l’audio quando si tiene in mano il dispositivo. La funzionalità è un elemento fondamentale del design, così tutte le porte sono state attentamente posizionate per rendere semplice e veloce il collegamento dei dispositivi.
Toshiba Display Utility è accessibile dal desktop e consente di ingrandire gli elementi, come il testo del menù e le icone, per migliorare la visualizzazione e l’usabilità sullo schermo. Non solo rende più semplici le operazioni quotidiane, ma offre un’esperienza d’uso migliorata in particolare sul più piccolo Encore 2 Write WT8PE-B.

I nuovi tablet Encore 2 Write saranno disponibili in Europa nel primo trimestre del 2015.

Toshiba Encore 2 Write:
• Penna: TruPen (Wacom feel Active Electrostatics Pen technology)
• Processori: Intel AtomT Z3735F
• Storage: 32 GB
• Memoria: 2 GB
• Comunicazioni: 802.11 a/b/g/n Wi-Fi, Bluetooth 4.0, supporto wireless display
• Web camera: fotocamera posteriore con auto-focus da 8 MP, frontale da 1.2 MP con due microfoni integrati dotati di funzionatà beamforming

• Audio: 2 x 0.5 W speaker stereo con Dolby Digital Plus
• Sistema operativo: Windows 8.1 con Bing
• Un anno di abbonamento a Microsoft Office 365 Personal
• Durata batteria: fino a 8 ore2
• Colore: Satin Gold

Toshiba Encore 2 Write WT10PE-A (10,1”):
• Schermo: 25,65 cm (10,1”) 1280 x 800, con supporto touch capacitivo a 10-punti
• Connettività: 1 x Micro-USB 2.0, 1 x Micro-HDMI, 1 x microSD/SDHC/SDXC fino a 128 GB, 3,5 mm cuffie/ mic combo
• Dimensioni: 258,89 x 175,08 x 9,03 mm
• Peso: 557 gr

Toshiba Encore 2 Write WT8PE-B (8”):
• Schermo: 20,32 cm (8”) 1280 x 800, con supporto touch capacitivo 10-punti
• Connettività: 1 x Micro-USB 2.0, 1 x microSD/SDHC/SDXC fino a 128 GB, 3,5 mm cuffie/ mic combo
• Dimesnioni: 210,86 x 132,16 x 9,59 mm
• Peso: 389 gr

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.