LoopPay sarà la nuova tecnologia Samsung di pagamento con smartphone in arrivo con il Galaxy S6.

Dopo l’annuncio e l’invito ufficiale per la presentazione ufficiale del Samsung Galaxy S6, ora si aggiunge anche la presentazione (insieme al dispositivo) del nuovo sistema di pagamento tramite smartphone dell’azienda coreana.

galaxys5Il nuovo sistema di Samsung dovrebbe essere l’ alternativa all’Apple Pay sull’iPhone 6, una tecnologia con la quale gli utenti potranno pagare con il proprio Galaxy S6. La nuova tecnologia è basata su LoopPay, uno standard definito dal produttore che porta lo stesso nome del servizio e che al contempo è stata la prima soluzione per i pagamenti mobile che non richiedeva alcun tipo di accessorio se non un dispositivo abilitato. Con questo quindi non occorreranno SIM dedicate, bluetooth o NFC ma semplicemente il dispositivo.

nfc
LoopPay utilizzerà il lettore di impronte digitali del Galaxy S6, come quello installato su iPhone 6, quindi basterà semplicemente poggiarvi sopra il dito per avviare il riconoscimento. Ma la buona notizia è che la nuova tecnologia di Samsung potrebbe essere presto implementata anche su Samsung Galaxy S5 e Galaxy Note 4. Il 1° di marzo si presenta una data interessante, oltre che annunciare un evento pieno di novità

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.

Il Bloggatore