Meizu presenterà al MWC 2015 il suo MX4 Ubuntu.

Meizu, tramite il suo account Twitter, fà sapere che per l'imminente MWC 2015 presenterà il suo smartphone con sistema operativo Ubuntu. Nel tweet viene mostrato un Meizu MX4.

Quindi Meizu ha scoperto la carta di attacco per il prossimo Mobile World Congress che si terrà a Barcellona tra pochi giorni, un MX4 con precaricato Ubuntu come sistema operativo. Ci si aspettava che tale scelta fosse fatta sul top della gamma, il Meizu MX4 Pro, ma probabilmente la casa vuole rimanere al momento limitata per vedere il mercato. Il nuovo sistema operativo di Ubuntu, al contrario di altri OS quali iOS e Android, è basato più su i servizi per l'utente che sulle applicazioni, dando anche libertà più ampia di scelta su quest'ultime. Il Meizu MX4 ha caratteristiche tecniche di nota, display da 5,36 pollici Full HD, processore octa-core Mediatek da 2,2 GHz, 2 GB di RAM e fotocamera posteriore da 20,7 megapixel con sensore Sony. Per il lancio, si pensa che sarà a livello internazionale e per il prezzo lo si saprà solo alla presentazione.

 

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.