Misuriamo il segnale con l’iPhone grazie a Field Test.

Una piccola funzione (già inclusa nel 2010 con iOS 4.0) ci permette nel nostro iPhone di misurare il segnale di ricezione dell’antenna. Questa funzione si chiama Field Test.

(null)
Field Test è una piccola App, creata da Apple e nascosta dentro l’iPhone, che consente di visualizzare una serie di informazioni che potrebbero tornare utili. Tra queste vi sono le informazioni inerenti cella “agganciata”, Sim in uso, etc.

In questa piccola guida illustreremo come utilizzare Field Test.

•Accedete alla funzione “telefono” sul vostro dispositivo (come se voleste telefonare) e digitate il codice (come se fosse un numero da comporre) *3001#12345#*: avviate quindi la chiamata. Così facendo, invece di inizializzare una telefonata, il vostro iPhone avrà eseguito Field Test.
(null)
Potete già notare come le “tacche” siano già state sostituite da un numero. La potenza è espressa in decibel e, più il numero è vicino ai 0dB, più il segnale sarà forte e la ricezione migliore.
(null)
Se provate a”tappare” il segnale della potenza con un dito, riuscirete a switchare tra la rappresentazione numerica e quella grafica con le “tacche”.
(null)

(null)

A questo punto chiudiamo Field Test con il tasto “Home”.

Queste ed altre guide potete trovarle nella sezione GUIDE in mondocellulare.net.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.