Arriva in Italia il nuovo tablet Encore 2 Write da 10 pollici di Toshiba.

Toshiba annuncia l'arrivo in Italia del tablet Encore 2 Write WT10PE-A da 10,1 pollici basato su Windows 8.1 Professional per Tablet. Sottile e leggero, Encore 2 Write WT10PE-A si caratterizza per lo schermo ampio, luminoso e nitido per un’esperienza di visione più coinvolgente.

L' Encore 2 Write WT10PE-A è dotato di TruPen, per garantire agli utenti massima precisione e controllo quando lavorano, prendendo appunti durante riunioni o conferenze, creando schizzi, effettuando l’editing delle foto o più semplicemente quando si sente la necessità di scrivere a mano. Il tablet Encore 2 Write è il compagno di viaggio ideale, grazie alle potenti performance di Intel Atom. Inoltre, il device installa Microsoft Office 365 Personal, in abbonamento gratuito per un anno, che consente la sincronizzazione di OneNote in modalità Cloud attraverso i dispositivi, offrendo la connettività necessaria per supportare uno stile di vita sempre più in movimento.

L' Encore 2 Write è stato progettato per vivere la migliore e più istintiva esperienza di scrittura a mano grazie alla collaborazione tra Toshiba e Wacom. La TruPen di Wacom feel IT technologies regala un’esperienza di scrittura agevole ad elevata precisione e con livelli di pressione simili a quelli della scrittura con carta e penna, indipendentemente dalla velocità. E’, inoltre, progettata in modo ergonomico, rendendo comoda l’impugnatura anche per lunghi periodi e dal momento che la punta è sensibile alla pressione gli utenti possono controllare ogni linea tracciata. L’elegante design di ogni modello integra uno slot per attaccare la penna al tablet, in modo che sia sempre a portata di mano.

La fotocamera posteriore da 8 MP con auto-focus permette di catturare i dettagli in alta risoluzione e insieme a TruCapture consente di fotografare lavagne, documenti o proiezioni usate durante lezioni e meeting, migliorando la leggibilità grazie alla riduzione dei riflessi e alla correzioni dei colori. Grazie alla fotocamera frontale da 1,2 MP e al microfono integrato con funzionalità beamforming è possibile effettuare chiamate video, cancellando i rumori di sottofondo.

Questo tablet è dotato di porta Micro-USB per la condivisione di contenuti e di uno slot microSD per espandere ulteriormente la capacità di storage fino a 128 GB. Inoltre, integra un output Micro-HDMI per visualizzare i contenuti multimediali su uno schermo più grande e grazie al supporto wireless display non è necessario collegare i cavi. La memoria pari a 2 GB permette di svolgere al meglio più attività contemporaneamente e la durata della batteria fino a 8 ore ne consente l’utilizzo per un’intera giornata in movimento senza doverlo ricaricare.

Realizzati ergonomicamente, i tablet Encore 2 Write WT10PE-A sono caratterizzati da un elegante chassis Satin Gold con cornice sottile e angoli arrotondati per un’impugnatura più comoda.

 

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.