Gameloft festeggia il mezzo miliardo di download per Cattivissimo Me: Minion Rush.

Cattivissimo Me: Minion Rush, sviluppato in collaborazione da Gameloft con Illumination Entertainment e Universal Partnerships & Licensing, ha superato il mezzo miliardo di download. Per il settore del mobile gaming, la cifra è un traguardo importante dato che equivale a un download ogni 14 abitanti sulla Terra



Basato su Cattivissimo Me, franchise dallo strepitoso successo di proprietà di Illumination Entertainment e Universal Pictures, dal giorno del lancio (giugno 2013) i download di Minion Rush sono aumentati esponenzialmente: da 50 milioni in poco meno di un mese a 300 milioni alla vigilia del suo primo anniversario fino a superare il mezzo miliardo agli inizi del 2015. Di conseguenza, Cattivissimo Me: Minion Rush è “il gioco su licenza più scaricato al mondo su App Store e Google Play nel 2014”.




Il gioco, un vero e proprio fenomeno mondiale, ha ricevuto anche numerosi premi: un Nickelodeon Kids’ Choice Award e il BAFTA Award. Inoltre, è stato incluso nella categoria i migliori dell’anno nel 2013 e nel 2015 da AppSotre e nella raccolta “Il meglio del 2014” da Google Play. 

Col tempo, Cattivissimo Me: Minino Rush è cresciuto e ha migliorato il suo gameplay tramite 14 aggiornamenti. Ciascuno, offriva nuove sfide e una gran varietà di minigiochi come le corse sullo snowboard o sullo skateboard e livelli tratti dai film d’animazione, tra cui il laboratorio segreto di el Macho, la Spiaggia Minion, il Laboratorio della Marmellata e il Minion Park. 

I team di Gameloft, Illumination e Universal hanno lavorato gomito a gomito per far sì che personaggi e ambientazioni fossero fedeli al tanto amato universo di Cattivissimo Me. Dal giorno del suo lancio, nel 2013, i giocatori hanno commesso oltre 273 miliardi di Azioni Cattivissime e hanno corso per oltre 37 milioni di chilometri, pari alla distanza tra la Terra e la Luna moltiplicata per 10’000 volte! 

“Cattivissimo Me: Minion Rush” ha riscosso un enorme successo sin dal giorno della sua uscita, nel 2013, e continua a essere fonte di infinito divertimento per i nostri giocatori in tutto il mondo,” 

ha commentato Gonzague De Valloise, Senior Vice President Publishing di Gameloft.

“Grazie alla consolidata collaborazione con Illumination Entertainment e Universal e alla abilità degli sviluppatori di Gameloft e della nostra divisione marketing, siamo stati in grado di superare l’incredibile soglia del mezzo milione, cosa che nella Storia pochi altri titoli di entrattenimento sono stati in grado di fare.”



About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.

Il Bloggatore