Google+; separazione di funzioni e possibile chiusura del social?

L’ MWC 2015 di Barcellona non offre solo novità nel campo dei dispositivi mobili; infatti qui, Sundar Pichai (responsabile di molti prodotti Google), ha annunciato novità sul mondo di Google+, novità che lasciano pensare ad una chiusura definitiva del servizio.

google_plus

Il pratica, il focus sarebbe concentrato solo su tre delle applicazioni del servizio, Foto, Stream e Hangout che resterebbero in vita in tre distinti servizi separati dal social di Google+.

La notizia è confermata anche da Bradley Horowitz successore di Vic Gundotra e che al momento sta curando l’indipendenza di Foto, Stream e prossimamente anche Hangout per poi separarli definitivamente da Google+. Per ora sono solo impressioni forti dalla casa di Big G, ma probabilmente lo smantellamento non avverrà in tempi brevi, vista anche la competività di Facebook e Twitter, ma così facendo sicuramente migliorerebbe l’esperienza utente su Foto ed Hangout che risulteranno sicuramente più usabili di quanto lo siano stati con Google+.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.

Il Bloggatore