Ikea venderà complementi di arredo con piani di ricarica wireless.

L’evoluzione della tecnologia mobile avanza anche in altri settori; è il caso di Ikea che da aprile metterà in vendita una nuova linea di complementi di arredo con piani di ricarica wireless integrati.

 

I complementi di arredo tecnologici saranno in vendita da aprile in Nord America e Europa e saranno conformi allo standard Qi. Per le lampade da tavolo il punto di ricarica è integrato nella base d’appoggio, mentre quelle a colonna hanno una piccola mensola su cui appoggiare lo smartphone per la ricarica. 

L’iniziativa del produttore svedese di mobili è dovuta alla collaborazione con il Wireless Power Consortium, dove la spinta è stata presa da vari prodotti con ricarica wirelles come i nuovi  Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge. Ikea ha inoltre annunciato l’arrivo di speciali kit per la ricarica wireless da implementare nei mobili già esistenti nel catalogo al prezzo di 34 dollari. I mobili dotati di tecnologia integrata, invece, subiranno un aumento di prezzo di soli 22 dollari.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.

Il Bloggatore