Instagram permetterà ads con link cliccabili e caroselli di immagini.

Per la prima volta, Instagram inizierà a permettere link cliccabili, ma solo nelle suoi annunci carosello di immagini, permettendo così un ulteriore approfondimento del tema anche con un carosello di immagini (max quattro).

Il nuovo pulsante “MORE” che ospiterà questi link si aprirà in un URL dentro un browser interno a Instagram e che consentirà di passare rapidamente ai feed della barra superiore.

“È una nuova grande tela creativa. Si possono vedere annunci con caroselli di immagini cliccabili a link personali e monetizzare il tutto, permettendo così di mantenere sempre l'applicazione gratuita per tutti.”

Ha dichiarato James Quarles, responsabile della monetizzazione di Instagram.

Ma troppi link e caroselli potrebbero diluire e rendere difficile il flusso di scorrimento di Instagram, ecco perché lo stesso CEO di Instagram Kevin Systrom attenderà a darne l'approvazione, non prima di aver verificato il comportamento della piattaforma alla novità.

 

 

 

 

 

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.