Oltre 1 milione di download per l’App Android della dieta Melarossa 

Più di un milione di download per l’App Android di Melarossa, l’applicazione che aiuta a tornare in forma con una dieta su misura, scientificamente bilanciata, elaborata con la supervisione della SISA, Società Italiana di Scienza dell’Alimentazione.

 melarossa

A poco più di un anno dal lancio, la versione per Android della dieta di Melarossa.it, primo e più completo portale di alimentazione e benessere con oltre 1.4 milioni di iscritti ha conquistato gli utenti mobile. La dieta Melarossa, equilibrata e varia grazie alla presenza di oltre 3000 menù basati sulle ricette della tradizione mediterranea, permette di perdere fino a un chilo di massa grassa a settimana senza rischi, perché è stata sviluppata da un team di nutrizionisti ed è tarata sulle caratteristiche fisiche, lo stile di vita, le preferenze alimentari e il fabbisogno calorico di ciascun utente. Per riceverla, basta scaricare gratuitamente l’App e inserire tutti i dati richiesti. L’applicazione fornisce anche la lista della spesa con gli ingredienti utili per la preparazione dei pasti e consente di monitorare i propri progressi attraverso la verifica peso: se alla fine di ogni settimana i risultati non sono quelli attesi, l’apporto calorico viene modificato per aiutare l’utente a raggiungere il proprio obiettivo. La dieta è disponibile anche nella versione vegetariana e, per chi nei giorni feriali pranza fuori, prevede l’opzione con pasti veloci come un panino, che aiutano a conciliare dieta e lavoro.

 A questi servizi si aggiungono, nella versione Pro dell’App, tanti altri strumenti pensati per accompagnare ancora più da vicino l’utente nel suo percorso di dimagrimento:

  • il servizio Sostituzione piatti, che fornisce delle alternative con cui variare il proprio menù in base ai gusti o alla stagione mantenendolo comunque bilanciato dal punto di vista calorico e nutrizionale;
  •  i video e le ricette scritte di tutti i piatti;
  •  il contacalorie per alimenti e per le attività quotidiane, che permette di avere sotto controllo l’apporto calorico di ogni piatto e il consumo calorico di ogni attività (dallo sport alle faccende domestiche);
  •  la possibilità di spedire, salvare e consultare la propria dieta anche da PC.

L’App di Melarossa è scaricabile gratuitamente su tutti gli smartphone con tecnologia Android (inclusi Samsung Galaxy e qualsiasi dispositivo o tablet Android e offre la dieta personalizzata senza costi aggiuntivi.Per passare alla versione Pro è necessario attivare un abbonamento mensile (2,69 euro). L’App, del tutto autonoma dal servizio di diete personalizzate offerto attraverso il sito www.melarossa.it (che resta in ogni caso attivo e gratuito), è disponibile anche nella versione per iPhone e dispositivi Apple, dove i download hanno superato quota 800mila.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.

Il Bloggatore