Rallenta l’aggiornamento di Android Lollipop su i Samsung Galaxy S5.

Frenano i download dell’ultimo aggiornamento android, Lollipop o 5.0, su i Samsung Galaxy S5. Il nuovo aggiornamento firmware pare rallenti e porti altri problemi sul dispositivo della casa sud-coreana. Per risolvere il problema, sembra che sia essenziale una bella pulizia della cache di partizione; vediamo come.

android_lollipops5

L’operazione si chiama “Wipe della partizione cache“, dove l’operazione cancella la cache del vostro Samsung Galaxy S5 e dovrebbe risolvere gran parte dei problemi. La cosa buona di un Wipe della cache è che nessun file viene eliminati. Tuttavia, bisogna fare attenzione nel seguire le istruzioni per non selezionare la voce sbagliata. Quindi, una raccomandazione: sempre il backup dei dati prima dell’operazione di Wipe (ad esempio con Samsung Kies).

Per eseguire una “Pulizia della cache partizione” con il tuo Samsung Galaxy S5 bisogna:

  1. Spegnere il Samsung Galaxy S5 premendo a lungo il pulsante di accensione / spegnimento. Attendere che il dispositivo è completamente spento.
  2. Ora dovete premere i seguenti tasti allo stesso tempo di accendere il telefono di nuovo:

• Accensione / Spegnimento
• Volume su
• pulsante Home

Se il Galaxy S5 vibra una volta, rilasciare il pulsante di accensione/spegnimento, ma mantenere gli altri due tasti dalla combinazione tasto premuti fino a quando appare un menu sullo schermo.
Ora contrassegnare la voce “Wipe partizione cache” con il tasto volume giù. Selezionare e attivare la voce con il pulsante di accensione/spegnimento.
Questo richiede di solito solo pochi secondi, poi appare di nuovo il menu precedentemente visualizzato. Ora selezionate il primo “riavviare il sistema ora” entrata ed eseguire il comando di nuovo premendo il pulsante di accensione; ora il Galaxy S5 si riavvierà.

Così facendo, il Galaxy S5 con Android 5.0 Lollipop dovrebbe avere meno problemi di prima.

Se i problemi dovessero persistere (consumo della batteria anomalo, blocco del sistema, rallentamenti o altro), è necessario fare un reset di fabbrica e installare android Lollipop da zero.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.

Il Bloggatore