TinyUmbrella torna a salvare gli ShShs dei dispositivi Apple.

Ritorna TinyUmbrella per la gioia degli amanti del Jailbreak e non. Grazie alla nuova versione (ancora beta) sembra sia possibile ancora una volta salvare gli SHSHs dei vostri dispositivi della mela, permettendo così di tenere il Jailbreak con firmware precedenti o tornare al firmware precedente per problemi di compatibilità.

tinyumbrella

L’ ShSh è il firmware presente sul dispositivo e TinyUmbrella nelle versioni precedenti e prima di iOS 8 permetteva di salvare questi firmware per poi riutilizzarli anche quando dopo Apple chiude le firme per usarli. Generalmente viene usato per tornare indietro con il penultimo firmware uscito, vuoi per tornare al Jailbreak, vuoi perché magari si vuole effettuare un downgrade per incompatibilità o instabilità.
TinyUmbrella è statoriscritto da zero, in una versione BETA scritta in Java, versione BETA limitata che ha la semplice funzionalità base di salvare gli SHSHs. Questa ultima versione però li salva automaticamente, senza opzioni da spuntare ne impostazioni particolari. Un solo click da fare sul pulsante con la scritta “Fetch OTA for all” e salverete il firmware presente nel dispositivo collegato al momento. Il nuovo TinyUmbrella, inoltre, lavora con il dispositivo indipendentemente dal suo stato: che sia in DFU, modalità recupero o in altro modo, lo stesso dispositivo collegato più tardi verrà rilevato automaticamente.
Non vi rimane quindi che andare sulla pagina ufficiale per scaricare l’applicazione che vi interessa (per Mac o Windows, 32 o 64 bit) e cominciare a fruire del servizio.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.