WhatsApp attiva finalmente le chiamate sull’applicazione android.

Da poco è possibile per gli utenti android di utilizzare l’applicazione di WhatsApp con la funzione di chiamata voip con la versione 2.11.557. L’applicazione non è aggiornata ufficialmente, ma se volete farlo è questo il sistema.

whatsapp_android_call

Andate prima sul sito ufficiale di WhatsApp e scaricate la versione 2.11.557 come apk, autorizzando cioè le sorgenti sconosciute nelle impostazioni di sicurezza del vostro smartphone e fate partire il download esterno al Play Store. Una volta scaricata e installata questa versione di WhatsApp, avete due possibilità:
1. Trovare o conoscere un utente che abbia già avuto i permessi di chiamata, farvi chiamare e rispondere, autorizzandovi così a sua volta.
2. Avere i permessi di Root e aggirare il sistema installando Terminal Emulator Android, aprirlo e inserire il comando

am start -n com.whatsapp / com.whatsapp.HomeActivity

 

La qualità delle chiamate non è perfetta, si sente un eco, ma la linea sembra stabile. Per iOS è ancora in fase test, distribuita solo ai betatester, ma sembra che sia prossima al rilascio pubblico.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.