LG presenta ufficialmente l’LG G4 in eventi simultanei.

In eventi simultanei in New York, Londra e Seoul, LG ha presentato uffficialmente il suo nuovo e chiaccheratissimo LG G4. La prima cosa che ga attirato subito l’attenzione dei media è la sua fotocamera.


La fotocamera ha una apertura da /1.8, che permette di dare l’ 80 per cento più luce rispetto a quella montata sul G3 ed è da 16 megapixel. Grazie anche allo stabilizzatore ottico OIS 2.0, anche in scarsa luminosità si ha un ottimo risultato nell’immagine, ancora meglio di quello montato sul G3; la fotocamera frontale è da 8 megapixel.

 
Ma LG G4 non è solo una fotocamera rinnovata, ma colpisce anche per il suo design ad arco, con una leggera curvatura esaltata dalla cover posteriore in pelle o in ceramica disponibili in svariati colori.

 
La curvatura permeterebbe un ottima ergonomia dello smartphone, aiutata anche dai tasti sulla parte posteriore che ne esaltano l’usabilità quotidiana. L’ LG G4 ha una potente batteria da 3000 mAh che alimenta un processore Snapdragon 808 della Qualcomm, che permette l’uso dell’ultima tecnologia LTE. 32 i GB di memoria interna con espansione microSD e 3 GB di RAM.

 
Il sistema operativo è Android Lollipop 5.1, con UI personalinazzata UX 4.0, il tutto visionabile su un display IPS Quantum da 5,5 pollici realizzato direttamente da LG e con una cromatica più ampia del 20%, luminosità del 25% e migliore contrasto del 50%; completa il tutto la tecnologia Advanced In-Cell Touch (AIT), che unisce l’LCD e il sensore touch in un unico strato migliorando così la riproduzione dei colori e la sensibilità al tocco.

L‘LG G4 è da oggi sul mercato in Corea del Sud e mano a mano arriverà sui vari mercati attraverso 180 operatori dei diversi paesi nelle prossime settimane. In Italia sarà disponibile a partire da inizio giugno ad un prezzo consigliato di 699 euro.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.