Microsoft continua ad espandersi sulle piattaforme mobili della concorrenza e questa volta lo fa rilasciando l’applicazione Remote Office su Android. Con Remote Office, è controllare le presentazioni di Word, Excel e Powerpoint su PC direttamente dal proprio smartphone.
Il processo però non è così semplice: per sincronizzare lo smartphone al computer, infatti, è necessario abbinarlo loro tramite Bluetooth. Inoltre supporta solo il più recente di Office 2013 e la versione beta di Office 2016, quindi se si sta utilizzando una versione precedente di Office, allora questa applicazione potrebbe risultare non utilizzabile.
Microsoft ha pubblicato altre sue applicazioni per Android, tra cui Office Lens e ha anche collaborato con un certo numero di produttori affinchè la sua suite di Office diventasse predefinita nelle installazioni software dei sistemi operativi mobili.
A tal proposito, ci sarebbero addirittura voci di una eventuale intesa tra Microsoft e Cyanogen, visto anche il recente brevetto di un suo OS multi-boot.
Remote Office per Android è possibile scaricarlo a questo link.