Nokia sarebbe pronta ad un rientro nel mercato degli smartphone dalla Cina con Android.

Voci insistevano in un ritorno di Nokia nel mercato degli smartphone dopo il distacco da Microsoft, ma a confermarlo ufficialmente ora è il Sichuan Daily News, cge annuncia proprio un ritorno programmato della casa svedese nella madre patria Cina

nokia-x2

Nokia in Cina concentrerà i maggiori sforzi per produrre e sviluppare nuovi smartphone di ultima generazione, in riferimento a i Nokia X e Nokia X2 con sistema operativo android nel 2016. Il punto focale è nella città di Sichuan, dove il centro di ricerche R & D Center diventerà la base per lo sviluppo servizi globali, ricerca e sviluppo, rete, Internet e tecnologia , mentre ad Hangzhou vi sarà dislocato il centro di sviluppo della rete wireless. A quanto pare sembra che Nokia si stia preparando ad un rientro in grande stile sul mercato, avvalendosi del mercato cinese per la sua produzione e sviluppo e della sua esperienza nel campo come ricerca, sviluppo e mercato.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.