Twitter apre i Messaggi Diretti a chiunque e toglie il veto di seguirsi a vicenda.

La piattaforma di Twitter è in continua evoluzione; se per anni aveva ha tenuto la caratteristica di impedire i Messaggi Diretti (o DM) se non ci si seguiva tra utenti, ora cambia idea e, dopo anni di test, permette la funzione al contrario. In queste ore stà arrivando l’aggiornamento che permette di ricevere i DM anche se non siete seguiti.

MD_Twitter

Già nel 2013 Twitter aveva già testato la funzione su un certo gruppo di utenti, ma non aveva ancora intenzione di distribuirla punbblicamente per paura di appesantire la piattaforma. Ora però (grazie anche alle nuove tecnologie dei server e altre) viene aggiunta la funzione di accettare i DM da chiunque, anche se non si viene seguiti. La nuova opzione la trovate nelle impostazione dell’account, esattamente la voce Ricevi Messagi Diretti da chiunque; dovrete impostarla manualmente visto che tale opzione non è impostata automaticamente. Se ancora non trovate l’opzione nella vostra applicazione iOS o Android, state tranquilli, arriverà molto presto; infatti l’aggiornamento è già partito in vasta scala ed è per tutti.

In caso di spam o altro, potete sempre disattivare l’opzione e tornare a ricevere i DM solo da persone seguite e che ritenete affidabili.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.