WhatsApp per Android si arrichisce con una nuova funzione; salvare i messaggi su Google Drive.

WhatsApp non solo continua a crescere con il suo bacino di utenza, ma continua a crescere anche nei suoi aggiornamenti migliorativi dell’applicazione rendendola sempre più potente, parliamo sempre però dell’applicazione per Android.

whatsapp
WhatsApp per android continua ad arricchirsi di nuove funzionalità; dopo infatti il supporto alle chiamate vocali, al client web e alla grafica in stile Material Design, il team ha aggiunto anche un’interessante opzione che consente di salvare e ripristinare i propri messaggi direttamente da Google Drive.
Per ora l’utente ha la possibilità di scegliere solamente la frequenza del backup (giornaliera, settimanale, mensile) e se effettuarlo solo attraverso un collegamento WiFi o anche la rete dati dell’operatore telefonico, ma presto sarà completata nello sviluppo.

backup_frequency
Per poter utilizzare questa opzione dovrete avere almeno la versione 2.12.45 del client che, in questo momento, è disponibile a questo link scaricando manualmente l’apk.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.

Il Bloggatore