Addio Windows Phone, torna ‘Windows Mobile’. 

Per chi ha familiarità del mondo della telefonia da gli ultimi otto anni, si ricorderà di sicuro il nome di Windows Mobile, cambiato poi con Windows Phone con interfaccia Metro. Microsoft rispolvera il vecchio nome grazie al nuovo sistema operativo Windows 10 e dà vita a Windows Mobile 10.


Questo è il nome che Microsoft ha confermato e che verrà utilizzato quando il nuovo Windows 10 arriverà su gli smartphone di ultima generazione. L’allontanamento dal marchio Windows Phone era già iniziato lo scorso anno, in prossimità dello sviluppo di un sistema operativo destinato a tablet e smartphone quale Windows 10 e che si adatta al branding attuale di Microsoft, pur non legandosi allo solo smartphone.

 
Il marchio ‘Windows Mobile‘ caratterizza la linea odierna di Microsoft, dove si evidenzia un sistema Windows omnipresente su vari dispositivi qualunque esso sia, smartphone, tablet o pc e che sono in sinergia tra essi grazie a quest’ultimo. Ma attenzione, nonostante il rilascia di Windows 10 Mobile sia previsto a breve, Microsoft dovrà avere già tutte le carte in regola per poter contrastare così un mercato dove già Android e iOS sono avanti, cercando di recuperare il tempo perduto e consegnando all’utenza finale un prodotto già in grado di contrastarli.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.

Il Bloggatore