Microsoft potrebbe essere interessata all’ acquisto di BlackBerry.

Ancora una volta si torna a parlare di BlackBerry, sopratutto ora che ha superato le stime di profitto per il trimestre precedente. Digitimes evidenzia sopratutto l’interesse di Microsoft a valutarne un eventuale acquisizione.

  
Sembra che la società di Redmond avesse già ingaggiato alcune Banche per valutare l’investimento, nomi come Deutsche Bank e Goldman Sachs. Certamente le voci sarebbero smentite dalle recenti acquisizioni fatte da Microsoft, come la Carphone Warehouse dell’anno scorso, acquisizioni di un certo livello che non permetterebbero una ulteriore offerta per BlackBerry ma che la avvicinerebbero però a molti dei suoi brevetti. Certo è che è stato periodo di acquisti per Microsoft, ricordiamo la Divisione Devices di Nokia acquistato per 7,17 miliardi dollari con tutti i brevetti compresi. Nonostante questo peró potrebbe (come già detto) essere ingolosita dai numerosi e importanti brevetti di BlackBerry inerenti alle soluzioni mobili per le imprese. Vedremo le prossime mosse della casa di Redmond, sopratutto in prossimità del lancio di Windows 10 che coinvolgerà sia mobile che desktop.

Via

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.

Il Bloggatore