Samsung aggiorna sempre di più il suo Tizen e rende lo Store visibile al mondo.

Samsung stà regolarmente aggiornando il suo dispositivo Z1 con sistema operativo Tizen per ora venduto in esclusiva in India e Bangladesh, ma questa settimana, il nuovo aggiornamento fornito segna l’inizio di un nuovo capitolo per Tizen e lo Z1.

Samsung_Z1

L’over-the-air (OTA) pesa 16.1MB e porta il codice di Z130HDDU0BOD8 e non porta sostanziali cambiamenti o novità se non velocizzare molto il sistema operativo. Samsung, sulla scia di questo aggiornamento, a sua volta rilascia lo Store Tizen a livello globale, accessibile ora anche per Paesi Bassi, Regno Unito, Stati Uniti, Francia, Russia, Australia, Malesia, Serbia, Croazia , Tailandia, Filippine, Sud Africa, Emirati Arabi Uniti, e altri, ma al momento gli utenti non indiani o del Bangladesh possono solo accedere alle applicazioni gratis e non a quelle a pagamento.
Quindi Samsung prepara il suo Store Tizen per un rollout globale, ottima notizia che evidenzia quanto il produttore coreano intenda implementare i suoi dispositivi Tizen in tutto il mondo.

uploadFile_20150130073611319

E’ possibile anche che nei prossimi mesi si possa vedere un dispositivo Z2 rapportato appunto anche per i paesi europei e mondiali, con specifiche rinforzate e adattate per tali mercati. Al momento, lo Store Tizen rimane disponibile a questo link per dare un assaggio di cosa si può già trovare nello Store.

Ecco alcune icone di giochi e programmi già disponibili.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.

Il Bloggatore