Apple presenta iOS 9, il firmware che cambierà tutto. 

Apple presenta iOS 9 al WWDC 2015, il nuovo firmware per i dispositivi Apple che porterà nuovi e interessanti funzioni. La casa di Cupertino ha inoltre fornito quando e a quali dispositivi verrà rilasciato.

  
La beta 1 di iOS 9 sarà disponibile da subito per gli sviluppatori, mentre la beta pubblica sarà invece disponibile da Luglio. Buone notizie per la versione pubblica; verrà rilasciata a settembre come da sempre ma aggiornerà anche i dispositivi più datati quali iPhone 4s e iPad 2, portando una ventata di freschezza e di velocità visto che il nuovo firmware avrà anche la novità di essere molto più leggero rispetto a i firmware che lo hanno preceduto.

  
  
Ma non solo questo; iOS 9 porterà anche un assistente vocale rinnovato e più integrato, un applicazione Notes più completa e interattiva, la possibilità di interagire con due applicazioni simultaneamente e vederle insieme sullo schermo (solo iPad Air 2), nuova funzione di risparmio che aumenterà di ben tre ore l’autonomia, messaggi e mail sempre più interattive, Apple Pay e tanto altro. Insomma, un iOS veramente diverso che cambierà tutto.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.

Il Bloggatore