Cortana, l’assistente di Microsoft arriverà a luglio su Android. 

Cortana, l’assistente virtuale di Microsoft, arriverà entro il prossimo mese in versione beta su Android. Naturalmente (come già scritto qualche articolo fà) non avrà peró tutte le funzioni come la versione per Windows.

  
Nel caso della versione Android (e lo stesso sarà per quella iOS), sarà in formato applicazione (logicamente) con tutte le castrature conseguenti. Ma Microsoft garantisce che sarà in grado di sincronizzare informazioni su piattaforme diverse ed eseguire diversi compiti, per esempio di ricordarvi di portare fuori il cane alle 8 e di mettere automaticamente un film in pausa se lo state vedendo sulla Xbox. Nonostante in forma di applicazione, sembra che Cortana possa portare anche su Android la sua esperienza virtuale, in forma abbastanza completa mentre sulla versione per iOS i dubbi sono abbastanza forti, in virtù delle restrizioni imposte da Apple. Insomma non resta che attendere e verificare. Alla fine manca veramente poco.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.