Instagram rafforza le inserzioni nell’applicazione con nuove API interessanti.

Instagram vuole dare agli inserzionisti strumenti molto più potenti . Queste comprendono i bottoni “Acquista ora“, “Installa“, “Iscriviti“, interessi e targeting demografico, e API per la gestione efficiente di grosse campagne pubblicitarie.


Fin dal lancio nell’ottobre 2013 , gli annunci su Instagram erano solo banner di pubblicità ma ora, grazie alle nuove API che metteranno a disposizione, si potrà capire il target degli utenti, acquistare direttamente sull’applicazione, dare il proprio consenso al prodotto con un “Mi Piace” grazie al collegamento con Facebook e tanto altro.

 
Per gli utenti di Instagram, il cambiamento più evidente saranno i nuovi formati che si chiameranno “action-oriented” e verranno visualizzati come pulsanti sotto l’immagine. Come si può vedere nelle mock-up sopra, vi daranno la possibilità di acquistare un prodotto, installare un’applicazione o iscriversi a un servizio.

Questo si basa su un carosello di foto e annunci che Instagram ha svelato all’inizio di quest’anno e che comprendeva anche un pulsante “Ulteriori informazioni“, pulsante per la prima volta cliccabile . I pulsanti apriranno un mini browser interno, per gli acquisti o altro e, una volta finito, si ritornerà a Instagram nella sua normale applicazione.


Le nuove funzioni verranno gradualmente aggiunte in una fase test beta, a partire dal fine settimana in Spagna.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.