Nokia tornerà nel 2016 a produrre smartphone.

Nokia tornerà nel 2016 nel settore dei dispositivi mobile, così in una recente intervista il CEO di Nokia Rajeev Suri ha dichiarato al tedesco Manager Magazin. Nokia prevede di iniziare a progettare smartphone nel 2016.

  
Dopo l’accordo con Microsoft di non tornare a produrre o progettare smartphone fino al 2016, Nokia aveva già prodotto e commercializzato con Foxconn il Nokia N1. Difatti l’accordo con Microsoft impedisce solo di produrre e vendere smartphone, mentre Nokia creerà disegni di smartphone che saranno poi concessi in licenza ad altre società, che a sua volta acquisteranno anche il diritto di usare il nome Nokia sui propri dispositivi. Il CEO di Nokia non ha rivelato i nomi di partner particolari ma ha solo affermato di “cercare partner adatti”. Già in aprile, la società assicurato ha acquisito la rivale Alcatel-Lucent per 17,8 miliardi di dollari e ora stà cercando anche di vendere la divisione di Here Maps ad alcuni presunti e potenziali acquirenti tra cui produttori di auto tedeschi, Apple , Uber e altri.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.

Il Bloggatore