Facebook presenta M, la sua assistente virtuale tuttofare. 

Nella lotta tra assistenti virtuali, anche Facebook vuole dire la sua. Ecco allora che a tenere compagnia a Siri di Apple, Cortana di Microsoft e Google Now di Google arriva M.

MassistFacebook2.jpg
Presentato da David Marcus, Vice Presidente del reparto messaggistica di Facebook, M sarebbe differente delle altre Assistenti Artificiali; infatti M può completare anche incarichi e commissioni al nostro posto. Con M possiamo acquistare, organizzare la consegna di regali, prenotare ristoranti, viaggi, appuntamenti e molto altro ancora. 

MassistFacebook.jpg
Ma M non farà tutto questo in completa autonomia, ma a supervisionare il tutto ci saranno persone reali che daranno l’assistenza neccessaria per fornire dati e risultati esatti alle domande e richieste. M funzionerà naturalmente in Facebook Messenger, come bot di supporto e basato (almeno per ora) su messaggi scritti. Al momento è in funzione-test solo per pochi utenti nella zona di San Francisco. 

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.