Grande ristrutturazione a Google; arriva Alphabet come capogruppo. 

Google ha annunciato la sua ristrutturazione; la creazione di una nuova società chiamata “Alphabet” porterà una pesante ristrutturazione di tutta l’organizzazione e che sarà il capogruppo di Google e tutti i suoi progetti precedenti.

  
Google sarà alleggerita, permettendosi così di concentrarsi su prodotti web come Google Search e Gmail, Android, Chrome e altre Google Apps e dove Sundar Pichai sarà il CEO. Altre ricerche potranno così essere portate avanti da altri rami della nuova società.

Larry Page sarà il CEO di Alphabet, mentre Sergey Brin ne sarà il presidente. L’obiettivo di spezzare queste aziende sotto Page e Brin è quello di consentire a ciascuno di loro di concentrarsi maggiormente sulle loro aree di interesse in modo indipendente. Altre filiali di Alphabet includono Calico, Life Sciences, Nest e altri.

Google non sarà più una entità quotata in borsa e verrà sostituita da Alphabet; infatti le sue azioni saranno automaticamente convertite in azioni di “Alphabet“senza modifiche. Nemmeno i simboli delle azioni $ GOOG e $ Googl cambieranno. Per quanto riguarda il cambiamento di questo passaggio su i prodotti già esistenti non si hanno conferme su eventuali cambiamenti.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.