Sony presenta l’Xperia M5 il medio della gamma con fotocamera da 21.5MP.

Sony ha ufficialmente annunciato due nuovi membri della propria gamma smartphone, l’Xperia M5 e l’Xperia C5 entrambi di fascia media ma sul mercato a prezzo differenti. L’Xperia M5 ha un livello hardware più alto e si caratterizza per un design molto simile a quello dei dispositivi di fascia alta della serie Xperia e per una scheda tecnica interessante.

   
 L’Xperia M5 infatti ha un display da 5 pollici a risoluzione fullHD da 1920×1080 pixel, un processore MediaTek MT6795 octa-core a 2 GHz di frequenza della serie Helio.

Tre sono i GB di memoria RAM dell’M5, che offre anche 16 GB di memoria storage espandibile tramite schede di memoria microSD. La batteria non è rimovibile e ha una capacità di 2600 mAh. L’Xperia M5 è dotato di sistema operativo Android 5.0 Lollipop personalizzato con interfaccia utente proprietaria di Sony, l’Xperia UI.

La fotocamera posteriore offre una risoluzione di 21 megapixel e una lente con apertura f/2.2 e un sistema di messa a fuoco ibrida in grado di operare in 250 millisecondi. La fotocamera anteriore ha una risoluzione da ben 13 megapixel, per selfie da professionisti.

L’ Xperia M5 sarà certificato IP68 nonostante la microUSB non sia coperta da alcuno sportello. Per quanto riguarda il prezzo e la sua disponibilità nel nostro paese dovremo aspettare ancora qualche tempo ma secondo le prime indiscrezioni potrebbe essere posizionato nell’intorno dei 350 euro. 

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.

Il Bloggatore