Le novità Alcatel all’IFA 2015: Il POP Star e il POP Up, due smartphone di punta.

Alcatel presenta all’ IFA di Berlino i suoi due nuovi smartphone della serie POP, Il POP Star e il POP UP. Con queste due ( e altre ) novità, la società punterebbe ad un ritorno alla grande di tornare a recitare un ruolo di primo piano nel campo dell’elettronica di consumo. Ma andiamo ad esaminare più nel dettaglio tutte le novità provenienti dall’azienda francese.

1

Il POP STAR punta decisamente sullo stile: la prima sua caratteristica è infatti quella dell’elevata possibilità di personalizzazione, con una vasta collezione di cover intercambiabili, che si differenziano sia per i suoi svariati colori che per lo stile. Si va dai colori della Funky Collection alle cover in pelle della Leather Collection; dalle scocche più glamour della linea Fashion a quelle ecocompatibili Fabric & Wood. L’Alcatel OneTouch POP STAR offre un display HD IPS da 5 pollici. Disponibile nella versione 3G+ e 4G, lo smartphone ha a bordo un processore quad-core, una fotocamera posteriore da 8 megapixel con sensore EIS ed una anteriore da 5 MP.

2_R
L’Alcatel OneTouch POP UP è uno smartphone 4G che offre invece meno scelta per quanto riguarda il look, ma compensa con un’ottima scheda tecnica, a partire dal processore octa-core. Uno dei punti di forza è certamente la fotocamera da 13 MP con un obiettivo con apertura f/2.0. L’eleganza viene comunque grantita dal telaio in metallo, dal tasto centrale in vetro e dalla scocca ad effetto tridimensionale.

3

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.