“Move to iOS” è la nuova app di Apple che permette di passare a iPhone o iPad da android.

Appena rilasciato iOS 9, Apple ne amplifica l’importanza con una nuova applicazione per android e conquistare gli utenti Android. Apple ha rilasciato ‘Move per iOS‘ sul Google Play Store, applicazione che permette il trasferimento di dati dai dispositivi android a dispositivi iOS, ingolosendo ancora una volta gli androidiani a passare a iOS.

Move trasferisce i dati e le app Android su una rete WiFi privata direttamente a un iPhone o iPad, bypassando la nube, grazie ad un codice univoco che viene fornito durante il processo e stabilire così un collegamento sicuro tra i due dispositivi.

“Non c’è bisogno di salvare le tue cose altrove prima di passare da Android. Il passaggio a iOS trasferisce in modo sicuro tutti i tipi di contenuti per voi: contatti, cronologia dei messaggi, foto e video della fotocamera, segnalibri web, account di posta, calendari.”

Oltre al trasferimento di dati, l’applicazione saprà interpetare le applicazioni android con quelle presenti su AppStore, aggiungendole nella lista dei desideri e lasciando all’utente la scelta di scaricarla poi. Con questa applicazione, Apple così continua la sua pressione su gli utenti di altri ecosistemi per passare a iOS; l’applicazione è attualmente disponibile sul Google Play Store ed è compatibile con i dispositivi da Android 4.0.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.

Il Bloggatore