Prima anteprima di Firefox per iOS disponibile in Nuova Zelanda.

Mozilla ha rilasciato la prima versione di anteprima pubblica del suo conosciutissimo browser Firefox nella versione per iOS. La versione (per ora) è disponibile solo per gli utenti in Nuova Zelanda, anche se la società pensa che probabilmente espanderà l’anteprima anche ad un paio di paesi prima di lanciare il browser al pubblico.

firefox-ios.png
Mozilla al momento ha dichiarato di usare la prima preview solo per raccogliere feedback dagli utenti e per aiutarla a migliorare le caratteristiche e la stabilità del browser prima di un lancio diffuso. Una caratteristica notevole che permette alla società di raccogliere dati è la ricerca intelligente. Questa caratteristica, integrata in Firefox, fornisce suggerimenti per i risultati di ricerca e la scelta delle fonti nei risultati, come si vede nello screenshot sopra. Un’altra caratteristica di rilievo dell’applicazione è il supporto per gli account di Firefox, che permette di mantenere tutti la cronologia nel browser, le password e le schede, sincronizzati tra vari dispositivi con la stessa app. Firefox per iOS supporta anche le schede visive, aiutando così a tenere traccia delle schede aperte in un determinato punto.

Se siete interessati ad avere notifiche ed a essere avvisati quando Firefox per iOS sarà disponibile in Italia, è possibile iscriversi qui.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.

Il Bloggatore