Samsung presenta il nuovo smartwatch Gear S2 circolare.

Samsung presenta il suo nuovo smartwatch Gear S2, risultato di molti anni di progressiva innovazione nella categoria degli indossabili e disponibile con un design circolare, un’interfaccia intuitiva e una UX personalizzata con funzioni avanzate che consentono agli utenti di migliorare e personalizzare la loro esperienza.

  
Grazie alla sua lunetta girevole e ai pulsanti, gli utenti avranno una un modo più veloce e preciso per accedere comodamente a notifiche e applicazioni.
Introdotto in due diverse opzioni, il Gear S2 e il Gear S2 Classic, Samsung pensa così alle preferenze dei suoi utenti nello stile classico o sportivo.

“Negli ultimi anni, Samsung ha aperto la strada e avanzato nella categoria degli indossabili, portando nuovi concetti nel mercato degli indossabili intelligenti”

ha dichiarato JK Shin, CEO e Head of IT & Mobile Business di Samsung.

“Il Gear S2 di Samsung riflette di più la progressiva innovazione di Samsung. È il complemento perfetto per ogni occasione, dal giorno alla notte, dal lavoro all’allenamento, il Gear S2 garantisce l’uso in ogni momento della giornata, rendendo più intelligenti e in ultima analisi, più personale e divertente il suo uso. “

Il Samsung Gear S2 ha un design leggero e compatto, solo 11.4 millimetri di spessore, uno schermo circolare da 1.2 pollici e risoluzione da 360 ​​x 360 (302 ppi).Le applicazioni sul Gear S2 possono essere visualizzate con sorprendente chiarezza, permettendo così di non perdere alcuna notifica, inoltre con l’ultimo sistema operativo Tizen e un processore dual core da 1 GHz ottimizzato, il Samsung Gear S2 può effettuare facilmente ed efficacemente i compiti.
Gli utenti possono controllare i calendari, le e-mail, notizie e può anche inviare testi direttamente dal proprio polso. Il Gear S2 può essere scelto anche con connettività 3G che incorpora una e-SIM con funzionalità voce, per eseguire le funzioni rapide, senza essere strettamente legati al proprio smartphone.
Le nuove funzioni di fitness sul Samsung Gear S2sono ancora più interessanti; il registro delle attività 24 ore consente agli utenti di visualizzare i progressi dell’attività quotidiana a colpo d’occhio, inviare gli aggiornamenti e il sollecito per motivare gli utenti a rimanere in pista con i loro obiettivi fitness.

   
 
Per la massima comodità il Samsung S2 è dotato di tecnologia NFC che consente pagamenti mobili senza la necessità di un portafoglio. Samsung sta lavorando con una vasta selezione di partner tra i diversi settori, allo scopo di espandere l’usabilità dei suoi smartwach e semplificare la vita dei consumatori di telefonia mobile in una varietà di modi, tra cui chiavi intelligenti per l’automobile, chiavi per aprire la porta della casa residenziali e telecomandi per gestire una casa domotica.
Tutte questo grazi ad una batteria che può durare fino a 2-3 giorni, consentendo di rimanere connessi senza il fastidio di dover continuamente ricaricare. Per caricare, è sufficiente posizionare il Samsung Gear S2 sul dock ricarica senza fili incluso nella confezione.


Il Samsung Gear S2 sarà disponibile alle dimostrazioni a Tempodrum, Berlino, il 3 settembre.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.