ZTE presenta Axon all’IFA 2015 con scansione di impronte e occhi.

È il turno di ZTE all’IFA 2015 di Berlino, dove il produttore cinese ha presentato il suo smartphone già presente e conosciuto negli USA per puntare all’Europa; parliamo dell’ Axon Elite.

axon.jpg
L’Axon Elite è uno smartphone da 5,5 pollici Android, in realtà meno “elite” rispetto alle versioni americane e soprattutto cinesi. L’Axon però offre tre diverse opzioni di autenticazione biometrica, tra cui le impronte digitali e scansione degli occhi, due caratteristiche mancanti negli States.

axon1.jpgaxon2.jpgaxon3.jpg
Ma ZTE, in questa versione cambia la risoluzione dello schermo da Quad HD (2.560 x 1.440 pixel) a Full HD 1,080p (1.920 x 1.080), cambia la RAM portandola da 4 a 3GB, offre il supporto microSD per portare fino a 32GB lo spazio di archiviazione interna. Altre caratteristiche tecniche sono il processore octa-core Snapdragon 810, doppia fotocamera posteriore da 13 Mp, fotocamera frontale da 8Mp, 3.000 mAh di batteria con capacità di ricarica rapida e android Lollipop.

L’Axon costerà circa 420 euro nei territori dell’Unione Europea e GBP 300 nel Regno Unito. La prima ondata su eBay lancerà lo smartphone dal 24 settembre in Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito, seguiti da vendite offline in Germania, Spagna, Francia, Turchia, Russia, così come il Messico, Singapore, Malaysia, Thailandia, Hong Kong, le Filippine e al di fuori dell’Europa a fine settembre e oltre.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.