Waze per iOS si aggiorna alla versione 4.0 portando grandi novità. 

Grande novità per Waze, il navigatore satellitare “social” che lo rende ancora più potente e graficamente migliorato. L’applicazione disponibile per iOS, Android e Windows Phone raggiunge così la quarta major release.

  
Waze è un ottimo navigatore mobile completamente gratuito, che consente di avere sempre mappe aggiornate ed indicazioni stradali turn-by-burn, dalla partenza fino al raggiungimento della destinazione.

Il suo punto di forza sono indubbiamente le segnalazioni della vastissima comunità di utenti. Chi usa Waze può inviare e ricevere informazioni in tempo reale sullo stato delle strade, su eventuali pericoli, su incidenti, variazioni di percorso, rallentamenti, presenza di autovelox fissi e mobili.

  
Waze 4.0 prosegue sulle orme delle precedenti versioni, dove l’applicazione necessita sempre di una connessione dati attiva (non è possibile usare Waze in modalità offline, diversamente rispetto ad altri prodotti), derivante dal fatto che l’applicazione deve poter permettere l’invio e la ricezione di informazioni sul traffico oltre a vari tipi di segnalazioni. La nuova versione Waze 4.0 integra numerose migliorie per ciò che riguarda menu e gestione degli itinerari, mappe migliorate in modo da favorire leggibilità e chiarezza e pulsanti più evidenti con i colori delle segnalazioni codificati. Sarà così più semplice il loro riconoscimento sulla mappa.

  
Il pannello che offre una stima dell’orario di arrivo (ETA, Estimated Time of Arrival) si è evoluto e contiene ora tutto ciò di cui gli utenti hanno bisogno per guidare verso una meta: sarà possibile inviare segnalazioni, controllare itinerari alternativi, aggiungere una fermata o condividere percorsi e tempistiche con amici e familiari. Waze ora è capace di spedire dei promemoria il giorno prima di una partenza precedentemente pianificata in modo da segnalare le condizioni di traffico e il tempo di viaggio previsto. Queste preziose informazioni aiuteranno ad ottimizzare l’orario di partenza ed il tragitto seguito. Waze 4.0 migliora le prestazioni e riduce i consumi energetici aumentando di conseguenza l’autonomia della batteria del dispositivo mobile.

Waze 4.0 è disponibile già per i dispositivi iOS, mentre il rilascio della per Android è atteso a breve.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.

Il Bloggatore