Nintendo presenta il suo primo titolo della sua app per smartphone. 

Nintendo presenta ufficialmente il suo primo titolo di gioco gratuito per smartphone; Miitomo. Più che un gioco, Miitomo è una applicazione per la comunicazione che aiuta a condividere fatti, divertimenti e interessi personali.

  
I protagonisti dell’app sono i Mii, avatar già utilizzati da Nintendo per la sua console dove, tramite l’app, i giocatori possono creare avatar da utilizzare per comunicare con gli amici. Il gioco è gratuito, ma includerà gli acquisti in-app per aggiungere contenuti particolari per personalizzare al massimo il proprio avatar. 

  
Miitomo doveva essere rilasciato prima della fine dell’anno, ma Nintendo ne ha ufficializzato il lancio previsto a marzo 2016 in tutto il mondo.

Mitomo
è solo il primo titolo del progetto di Nintendo, dove il obiettivo è quello di realizzare per smartphone e tablet cinque giochi da rendere disponibili entro marzo 2017.  

“Miitomo è esattamente in linea con quanto Nintendo ha intenzione di sviluppare per gli smartphone. La prima cosa che la gente ha fatto su Wii e 3DS è stata quella di creare una presenza sociale personale.” 

ha dichiarato Steve Bailey, analista per IHS.
Per giocare a Miitomo sarà necessario creare un account Nintendo Account che permetterà di gestire tutte le informazioni relative al proprio profilo e di sincronizzarle su PC, mobile e console come gli account per Xbox o Sony.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.