Mozilla metterà la parola fine sul suo Firefox OS.

Finisce l’avventura di Mozilla e del suo Sistema Operativo Mobile. L’azienda ha deciso di mettere fine al suo OS sperimentale non offrendo più smartphone con Firefox OS tramite gli operatori.  
  
A quanto sembra il team non si ritiene in grado di poter offrire un OS vero e proprio a gli utenti, non progredendo radicalmente e evitando così un ulteriore peggioramento della situazione ma sopratutto per non “perdere la faccia“. Purtroppo ad oggi non ci sono stati sviluppi straordinari, in effetti, con un OS installato su dispositivi di fascia bassa e supportando solo web app e nessuna applicazione propria e questo non porta da nessuna parte vista la concorrenza di oggi. 
Questo, però, non significa che il sistema operativo non sarà più in circolazione, ma che invece sarà vincolato ad altri tipi di dispositivi; questo anche per non sperperare inutilmente energie e risorse in un progetto destinato a non progredire. 

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.

Il Bloggatore