Presentato al MWC 2017 di Barcellona il nuovo che ritorna; parliamo del mitico 3310. 

Nokia torna alla ribalta: nel corso del Mobile World Congress di Barcellona la società finlandese ha presentato ben quattro nuovi smartphone, un’intera gamma di dispositivi (prodotti da HMD Global sotto il marchio Nokia) che montano come sistema operativo Android 7.0 Nougat con un launcher personalizzato. Tra gli smartphone presentati il dispositivo leggendario, ovvero il Nokia 3310. 


Il cellulare da 126 milioni di unità vendute è tornato: tra le caratteristiche spicca senza dubbio l’autonomia da 22 ore in chiamata (un mese in standby) e il gioco Snake – ora disponibile anche su Facebook Messanger – integrato.  Questa la scheda tecnica: display da 2,4 pollici QVGA (240×320 pixel), fotocamera posteriore da 2 megpaixel con flash LED, memoria espandibile con microSD fino a 32 GB, presa micro USB. Il sistema operativo in questo caso non è Android ma OS Nokia Series 30+. Supporto dual SIM incluso (micro SIM), Bluetooth 3.0 e jack audio da 3,5 mm. Quattro  le colorazioni disponibili: giallo, rosso, blu e grigio. 

Il prezzo? 49 euro. Il Nokia 3310 sarà in vendita dal secondo trimestre del 2017.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.