Stop di Uber in Italia; blocco dei suoi servizi a breve. 

Uber, azienda conosciuta grazie ad una propria app che gestisce auto a noleggio con conducente e cresciuta velocemente in questi anni, ha ricevuto un duro colpo dall’Italia; il Tribunale Civile di Roma ha emesso una sentenza poco piacevole.


La sentenza infatti inibisce l’uso di tutte le app di Uber e di conseguenza dei suoi servizi, tranne per Uber Eats che non tratta servizi di trasporto.

Uber ora ha 10 giorni di tempo per adeguarsi alla decisione, dopodiché si applicherebbe una sanzione di 10.000€ al giorno qualora si continuasse ad operare sul territorio italiano. La sentenza arriva dopo diverse manifestazioni e scioperi da parte dei tassisti italiani, parte lesa da i servizi che Uber offrirebbe illegalmente secondo il loro parere, con conseguente danno economico.

Quindi a breve non sarà più possibile utilizzare l’applicazione di Uber. È certo anche che Uber cercherà di fare ricorso e sospendere la sentenza ma per ora la situazione è questa e sicuramente sarà un brutto colpo per l’azienda stessa e i suoi utenti di sempre. Per ora la situazione è questa. Vedremo gli sviluppi futuri sulla vicenda

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.