One Plus 5; rivoluzione estetica e tecnica. 

Il OnePlus 5 ora è ufficiale: lo smartphone ha un design innovativo, sottile e leggero e con materiali di ultima generazione. Lo stesso si può dire anche per le sue caratteristiche software.


One Plus 5 ha uno schermo da 5,5 pollici Optic AmoLED e risoluzione FullHD. Processore Snapdragon 835 octa core a 2,45 GHz e 64 bit.

La grafica è gestita da una Adreno 540 e si può scegliere tra due modelli, uno da 6GB oppure 8GB di RAM. Varia anche lo storage interno da 64GB a 128GB, non espandibili, mentre per la connettività il nuovo smartphone presenta il nuovo Bluetooth 5.0, NFC ed LTE Cat 12.


La batteria è da 3.300 mAh con ricarica rapida, il lettore di impronte digitali è sulla parte frontale per uno sblocco più veloce.


Il sistema operativo Android 7.1.1 modificato con OxygenOS, comanda una doppia fotocamera principale sul retro, una da 20MP e l’altra da 16MP con aperture focali differenti. 16MP anche per la fotocamera frontale.


One Plus 5 è spesso 7,25mm ed alto 15,4mm., protetto da un vetro Gorilla Glass 5 frontale mentre il retro è invece disponibile nei colori Midnight Black e Slate Gray.

La vendita del modello Slate Gray viene abbinata al dispositivo da 6GB di RAM e 64GB di storage, al prezzo di 499€. La versione più “esclusiva” invece, con 8GB di RAM e 128GB di storage costa 559€.

One Plus 5 è disponibile all’acquisto sullo store ufficiale.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.