Arriva anche in Italia il nuovo Nokia 6.

HMD Global, la casa dei telefoni Nokia, annuncia l’arrivo in Italia del nuovo Nokia 6. Caratterizzato da design di assoluta classe, da un’audio immersivo e da uno schermo full HD da 5,5”, il nuovo Nokia 6 assicura un’esperienza realmente eccezionale. Il corpo del Nokia 6 è realizzato da un unico blocco di alluminio serie 6000 ed è perfetto per coloro che desiderano un telefono resistente che garantisca un intrattenimento ai massimi livelli.

L’amplificatore smart audio con dual speaker offre bassi più profondi e ineguagliata chiarezza dei suoni, mentre Dolby Atmos garantisce un’esperienza di intrattenimento realmente top. Nokia 6 è dotato di Android nella sua forma più pura, offrendo la possibilità di utilizzare il telefono come si desidera.

Confermando la tradizione Nokia legata alla progettazione di dispositivi robusti ma al contempo eleganti e stilosi, la qualità di Nokia 6 lo rende perfetto per affrontare le sfide di tutti i giorni. Ci vogliono 55 minuti per realizzare il corpo del Nokia 6 da un unico blocco di alluminio. Viene poi sottoposto a due diversi processi di anodizzazione che impiegano oltre 12 ore, e ogni device viene spazzolato almeno 5 volte. Il risultato finale è un corpo in alluminio che offre il più elevato livello di qualità strutturale e visiva.


Con una riproduzione dei colori senza eguali, il Nokia 6 vanta uno schermo hybrid in-cell brillante da 5,5” con risoluzione full HD e un display Corning Gorilla Glass. Lo schermo è laminato e garantisce ottima leggibilità anche in piena luce senza comprometterne la sottigliezza.


Dotato della piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 430 e del processore grafico Qualcomm Adreno 505, Nokia 6 offre il perfetto equilibrio tra performance e consumi, e fornisce intrattenimento di qualità senza compromessi sulla durata della batteria, massimizzando l’esperienza di divertimento on the go.

“I telefoni sono ormai un’estensione di noi stessi e parte integrante di molti aspetti delle nostre vite. Dal cogliere attimi irripetibili all’intrattenimento, fino al rimanere in contatto e al ricordare date e anniversari, i nostri smartphone sono spesso al centro di tutto ciò che facciamo”

afferma Juho Sarvikas, Chief Product Officer, HMD Global.

“Il nuovo Nokia 6 fissa nuovi livelli di qualità nella sua categoria. Ci siamo impegnati affinché il Nokia 6 assicuri un’esperienza premium nell’uso quotidiano. Dal suo eccezionale design fino alle avanzate funzionalità di entertainment, lo abbiamo pensato per offrire di più, performando meglio e per più tempo”.

 

Il Nokia 6 offre un’esperienza pure Android. Con update di sicurezza mensili, lo smartphone è sempre protetto oltre che ‘libero dal superfluo’ – posizionando la libertà di scelta al centro della consumer experience.  E con le più recenti versioni di Android si accede alle funzionalità più nuove tra cui Doze, che permette di risparmiare batteria quando il telefono è inutilizzato e con lo schermo spento. Il device vanta anche l’autenticazione biometrica che potenzia la sicurezza e rende il Nokia 6 il compagno perfetto per ogni occasione. Il Nokia 6 dispone dell’ultima innovazione Google, Google Assistant, potenziando l’esperienza Android. I nostri team hanno collaborato per garantire che le conversazioni con Google Assistant funzionino senza intoppi sugli smartphone Nokia.

E’ stato studiato attentamente ogni aspetto del design del telefono, integrando la fotocamera Phase Detection Auto Focus 16MP nel corpo del Nokia 6. Oltre a immagini nitide, il telefono vanta anche un flash dual tone che riproduce la luce dell’ambiente in background per realizzare immagini di migliore qualità, il che assicura colori e tonalità dell’incarnato naturali sia all’esterno che all’interno. Associato a un’interfaccia utente esclusiva per la messa a fuoco automatica, la qualità delle fotografie è assicurata in qualunque circostanza. E la fotocamera frontale dotata di Autofocus 8MP garantisce immagini di qualità da qualunque angolazione.

Nokia 6 sarà disponibile in Italia dal 24 luglio 2017 nei colori – Matte Black, Silver, Tempered Blue e Copper – a partire da €249,99. I prezzi locali variano in base a tasse e tassi di cambio.

 

 

Specifiche tecniche
• Reti: GSM: 850/900/1800/1900 WCDMA: Band 1, 2, 5, 8 LTE: Band 2, 3, 4, 7, 12/17, 28, 38
• Velocità: LTE Cat. 4, 150Mbps DL/50Mbps UL
• Disponibile nelle varianti mono SIM e dual SIM
• OS: Android Nougat
• Chipset: Qualcomm® Snapdragon™ 430 mobile platform
• RAM: 3 GB LPPDDR 3 (Limited Edition Arte Black RAM: 4GB)
• Storage: 32 GB memoria interna con MicroSD (supporta fino a 128 GB)
• (Limited Edition Arte Black: 64 GB memoria interna con MicroSD (supporta fino a 128 GB)
• Formato: Monoblocco touch con tasti capacitivi
• Display: 5,5” IPS LCD Full HD (1920 x 1080, 16:9), Corning® Gorilla® Glass scolpito, 403 ppi pixel density, sunlight readability, 450 nit, laminato
• Fotocamera: Primaria: 16MP PDAF, 1.0um, f/2, dual tone flash; Fotocamera frontale: 8MP AF, 1.12um, f/2, FOV 84˚ 8MP AF, 1,12um, f/2, flash
• Connettività e sensori: Micro USB (USB 2.0), OTG, 3,5mm ADJ Ambient light sensor, sensore di prossimità, Accelerometro, E-compass, Giroscopio, Fingerprint Sensor, NFC, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, BT 4.1, ANT+, GPS/AGPS+GLONASS+BDS, FM/RDS.
• Batteria: Integrated 3000 mAh battery
• Audio: Dual Speaker con Smart Amplifier (TFA9891) con Dolby Atmos®
• Dimensioni: 154 x 75,8 x 7,85 mm (camera bump: 8,4mm)

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.