Nokia punta sul Nokia 8 per rientrare nella gamma alta di smartphone.

Nuovo percorso di Nokia per quanto riguarda il rilancio dei suoi smartphone; ora punta su dispositivi mobili di fascia alta e lo fa con che sarà il suo dispositivo di punta che è il Nokia 8.

Nokia 8 usa Android Nougat 7.1.1 e non più il suo sistema proprietario (che anche prima della vicenda con Microsoft non era proprio aggiornato con gli ecosistemi mobili sul mercato) ed utilizza l’alluminio come materiale e ha una doppia fotocamera sul retro.

Le ottiche sono gestite da Zeiss, ormai sistema provato e i sensori sono da 13 megapixel con un obiettivo monocromatico.

Lo schermo è da 5,3” è polarizzato a 2K, con vetro Gorilla Glass. Un processore Qualcomm Snapdragon 835 comanda il tutto, con 4 GB di memoria RAM e una memoria da 64 GB espandibile con schede microSD.

Novità per il sistema audio, grazie a il sistema audio OZO che registra eliminando i rumori di fondo, mentre grazie all’opzione Bothie, si potrà caricare e mettere in onda facilmente per lo streaming su Facebook o YouTube.

Le misure del Nokia 8 sono 151,5 x 73,7 x 7,9 mm. ed ha un peso di soli 160 grammi. La batteria è da 3090 mAh con sistema di carica veloce.

 

 

Il dispositivo sarà disponibile a settembre per 599 €.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.