Modern Combat Versus è finalmente disponibile per smartphone e tablet.

Dopo una lunga attesa, Gameloft annuncia il rilascio di Modern Combat Versus disponibile da oggi per iPhone, iPad, dispositivi Android e Windows Phone (presto anche su Amazon). Il gioco segna l’inizio di una nuova era per gli sparatutto su smartphone e tablet e promette una qualità grafica senza precedenti su mobile.

Modern Combat Versus vuole coinvolgere i giocatori in un’esclusiva esperienza multiplayer, fatta di scontri 4v4 al cardiopalmo. Il gioco mette a disposizione degli utenti 12 agenti, specialisti della guerra dotati di armi e abilità uniche con cui dominare il campo di battaglia insieme alla vostra squadra. Ogni giocatore troverà l’agente più adatto al suo stile di gioco: da formbidabili attaccanti come Incendio e il suo lanciafiamme a difensori tenaci come Torre, dotato di scudo a impulsi, passando per assassini insidiosi come Mi-Nu e la sua mitragliatrice. Il sistema di controllo di Modern Combat Versus è facile e intuitivo: tutte le varie azioni e opzioni sono state disposte in un interfaccia di gioco minimalista che rende giustizia alle meravigliose mappe realizzate.

Modern Combat è una delle serie Gameloft più longeve, con una solida base di appassionati. Per questo, per ringranziare tutti i fan che hanno aspettato pazientemente questo giorno, tutti i giocatori di Modern Combat 5 riceveranno, nel corso dei primi 20 giorni di Modern Combat Versus, una serie di ricompense speciali compreso l’accesso anticipato al dodicesimo agente, Juke, e un aspetto esclusivo!

Al lancio, Modern Combat Versus consterà di 5 mappe mozzafiato. Con una potenza di calcolo dei singoli triangoli che può raggiungere il milione (l’equivalente di quanto ottenuto dagli sparatutto rilasciati su PS3 o Xbox 360) e grazie alla conclamata esperienza di Gameloft in materia di ottimizzazione per mobile, la qualità del rendering  sarà paragonabile a quanto visto sulle console di attuale generazione. Persino il panorama che fa da sfondo a ogni mappa è stato realizzato con immagini renderizzate basandosi su modelli 3D, dando vita ad ambientazioni composte da miliardi di poligoni.

Anche gli agenti (i personaggi controllati dai giocatori) sono il risultato di uno scrupoloso processo di creazione, identico in tutto e per tutto a quello impiegato nello sviluppo delle triple A per console. Ogni agente è perfettamente integrato nell’ambiente di gioco grazie a un utilizzo sapiente del motore grafico, sviluppato internamente da Gameloft e ora supportato anche dalle più avanzate tecnologie impiegate nella riproduzione dei giochi di luci e ombre.

“In questi due anni oltre 80 persone, tra cui creativi che hanno lavorato allo sviluppo di Mass Effect e di tanti giochi di Ubisoft e WB Games, hanno unito le forze per la creazione di Modern Combat Versus. Con questa produzione, ad oggi la più imponente nella storia di Gameloft, vogliamo assottigliare il divario tecnologico offrendo esperienze visivamente identiche a quelle fruibili su console, il tutto garantendo controlli intuitivi che non mancheranno di appassionare un pubblico ancora più ampio”

ha dichiarato Alexandre Pelletier-Normand, Senior Vice President Production di Gameloft.

Infine, per festeggiare il lancio del gioco, Gameloft ha organizzato un livestream speciale su Twitch.tv alle 20:00 di oggi. In questo torneo inaugurale, influencer e giocatori di FPS professionisti si affronteranno in una serie di match.

Scaricate ora Modern Combat Versus su App Store, Google Play, Windows Store, e presto su Amazon!

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.