Google presenta i nuovi pixel 2 e pixel 2 XL, smartphone semplici ma tecnologicamente avanzati.

Arrivano i nuovi smartphone di Google per contrastare gli ultimi prodotti di Apple; i Pixel 2 e Pixel 2 XL, con quest’ultimo che sarà disponibile anche in Italia e destinato ad essere il competitore dell’ iPhone X.

 

Google nel creare e progettare i Pixel si è posta una semplice domanda, smartphone intelligenti ma nello stesso tempo semplici.

Ed è per questa domanda che i nuovi pixel permettono di scattare foto e fare video più nitidi e dettagliati in qualsiasi condizione di luce, scattare ritratti di qualità eccellente con sfondo sfumato, tanto dalla fotocamera frontale quanto da quella posteriore.

Le foto in movimento registrano qualche secondo di video prima e dopo lo scatto, per farvi rivivere il momento proprio come Live Photo di Apple. La fotocamera di Pixel 2 sfrutta il machine learning per rendere tutte queste funzionalità facili, divertenti e rapide da usare.

Anche fare video è diventato più facile grazie alla combinazione di stabilizzazione video ottica e digitale, per offrire video  fluidi anche quando si è in movimento. Tutte queste funzionalità permettono di scattare le foto e girare i video migliori con Pixel 2.

Ma non solo; presto arriverà in esclusiva su i Pixel la possibilità di utilizzare adesivi in realtà aumentata, per aggiungere emoticon e personaggi virtuali alle vostre foto e ai vostri video e costruire la scenografia delle vostre storie.

Un’altra novità in anteprima, è la sim virtuale, la e-Sim: non ci sarà più bisogno di inserire schede fisiche all’interno dello smartphone.

Con Pixel 2 avrete anche la possibilità di provare in anteprima esclusiva Google Lens in Google Foto. Lens si basa sui progressi compiuti da Google nella visione artificiale e nel machine learning, combinati con il Knowledge Graph che sta alla base della ricerca Google. Fin da subito, sul vostro Pixel 2 potrete cercare informazioni su luoghi d’interesse, libri, brani musicali, film e opere d’arte semplicemente facendo clic sull’icona di Lens in Google Foto. Potrete anche usare Google Lens per copiare URL o informazioni di contatto da una locandina o da un biglietto da visita.

L’Assistente Google rende più semplici e veloci attività quali inviare un messaggio, fare una telefonata o trovare una risposta, il tutto a mani libere. Con Pixel 2, potete accedere all’Assistente Google con una nuova funzionalità chiamata Active Edge: è sufficiente stringere un po’ il telefono, anche quando ha una custodia, per chiedere all’Assistente quello che volete. Ora l’Assistente vi aiuterà anche a gestire più impostazioni e app sul telefono, per esempio potete dire “Attiva la modalità aereo” quando state per prendere un volo, invece di aprire le impostazioni per farlo.

Pixel 2 integra una batteria che dura fino a tutto il giorno e con 15 minuti di ricarica potrete usarlo fino a sette ore. Pixel è anche resistente alla polvere e all’acqua secondo lo standard IP67 e ha importanti funzionalità di sicurezza integrate. Con gli aggiornamenti mensili per la sicurezza di Google, inoltre, il telefono avrà sempre le precauzioni di sicurezza più avanzate integrate. Ancora, la maggior parte delle persone sarà in grado di copiare i propri contatti, le app, i messaggi, le foto e addirittura i messaggi di iMessage del vecchio telefono a Pixel in 10 minuti o meno. Rapido e semplice.

Pixel 2 è realizzato in due versioni: da 5 pollici e Pixel 2 XL, da 6 pollici, dotato di un schermo pOLED da 18:9, che permette di creare esperienze immersive a schermo intero, disponibile in due colori (Just Black e Black&White).

Entrambi i telefoni sono dotati di Android 8.0 Oreo e dispongono di un display sempre attivo che permette di vedere le notifiche senza bisogno di toccare il pulsante di accensione. La nuova funzione Now Playing, esclusiva di Pixel, riconosce e mostra sul display la musica che sta suonando nell’ambiente in cui vi trovate. Con il vostro permesso, abbina la musica a un database di migliaia di canzoni archiviato sul vostro dispositivo, senza inviare alcuna informazione a Google.

Entro l’anno, Pixel 2 XL, nel colore Bianco&Nero, arriverà in Italia dove sarà distribuito sul Google Store e in partnership esclusiva con 3.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *