Twitter estende a 280 caratteri i tweet.

Twitter estende a 280 caratteri la capacita’ dei messaggi scambiati della sua piattaforma. L’estensione e’ adesso disponibile agli utenti in tutte le lingue escluse il cinese, il giapponese e il coreano.

È stato dato così il via libera all’estensione dei caratteri dopo i test condotti a settembre, che dopo aver studiato gli schemi di comportamento da parte degli utenti, Twitter ha deciso adesso per il via libera per tutta la sua utenza.

Nonostante il dubbio che l’estensione portasse ad un sovraccarico dei server, Twitter ha invece osservato che solo all’inizio dell’estensione del limite gli utenti tendevano ad utilizzare tutti i 280 caratteri, ma solo perche’ era la novita’. Infatti ben presto l’utilizzo il numero di utilizzo dei caratteri e’ andato normalizzandosi; soltanto il 5% dei messaggi sono stati piu’ lunghi di 140 caratteri e soltanto il 2% ha superato i 190.

Quindi pericolo scongiurato, server salvi e utenti contenti, o per lo meno soddisfatti di quest’ultimo strumento aggiunto.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *