Telegram raggiunge i 200.000.000 di utenti attivi mensili

Telegram, l’indiscussa rivale dell’app di messagistica WhatsApp, negli ultimi 30 giorni, è stata utilizzata da 200.000.000 di persone e il tutto raggiunto con il solo passaparola e senza alcuna pubblicità o sostegno da terzi.

Con questa punta di orgoglio, Telegram (appunto) ci fà capire che il suo traguardo è dedicato solo a gli utenti e solo per loro.

“Questo è il motivo per cui tu, i nostri utenti, siamo stati e saremo sempre la nostra unica priorità. A differenza di altre app popolari, Telegram non ha azionisti o inserzionisti a cui fare rapporto. Non ci occupiamo di marketing, data mining o agenzie governative. Dal giorno in cui abbiamo lanciato ad agosto 2013 non abbiamo divulgato a singoli soggetti un singolo byte dei dati privati dei nostri utenti.

Operiamo in questo modo perché non consideriamo Telegram come un’organizzazione o un’app. Per noi, Telegram è un’idea ; è l’idea che tutti su questo pianeta abbiano il diritto di essere liberi .

Soprattutto, noi di Telegram crediamo nelle persone . Crediamo che gli esseri umani siano esseri intrinsecamente intelligenti e benevoli che meritano di essere considerati attendibili; ha fiducia nella libertà di condividere i propri pensieri, la libertà di comunicare in privato, la libertà di creare strumenti. Questa filosofia definisce tutto ciò che facciamo.

Questo è il motivo per cui Telegram è diventata la prima app di messaggistica a implementare la crittografia end-to-end a decine di milioni di utenti nel 2013 . Questo è stato anche il motivo per cui Telegram è diventata la prima app di messaggistica mainstream a rendere completamente open source il proprio codice client , e perché Telegram è diventato il primo messenger popolare a offrire API aperte al 100% per sviluppatori di app e bot di terze parti.

Nel corso degli anni, la nostra incondizionata fiducia nelle persone ci ha permesso di fare cose che altre app erano titubanti nell’implementare; cose come il supporto per chat di gruppo follemente grandi, canali di trasmissione illimitati e una piattaforma di adesivi generati dall’utente. In tutti questi casi, la nostra convinzione nelle persone ha prodotto risultati straordinari e gli utenti hanno utilizzato questi strumenti a proprio vantaggio.

Ciò che ci ispira di più è che, a giudicare dalla rapida crescita della popolarità di Telegram, questa convinzione potrebbe essere reciproca. Mentre crediamo incondizionatamente alle persone, risulta che anche 200.000.000 di esseri umani credono in noi.”

Potete scaricare Telegram a questi link per varie piattaforme come iOS e Android

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.