iOS 5: personalizziamo anche la vibrazione per i nostri contatti

Una delle molteplici funzionalità aggiunte da iOS 5 e scarsamente notata ci consente di personalizzare, oltre la suoneria per ogni contatto, anche la vibrazione. In effetti se mettiamo in silenziato il nostro iPhone, per riunioni, eventi o altro, la suoneria personale non ha più effetto; ecco che viene utile personalizzare anche la vibrazione. La personalizzazione della vibrazione è molto semplice e basta seguire questi pochi passi:

  • Andate su Generali
  • Cercate nel menù Accessibilità scorrendo verso il basso
  • Trovate la dicitura Vibrazioni Personalizzate; attivatelo con uno switch

Ora tornate indietro fino a ritornare al menù delle Impostazioni;

  • cercate ora la voce Suoni

  • Modello Vibrazioni che trovate scorrendo verso il fondo
  • Crea Nuova Vibrazione

Ora vi si apre una schermata dove potete registrare i vostri tap per creare la vostra vibrazione. Per farlo basta semplicemente fare un tap lungo o corto per creare una specia di musichetta o motivo personale da abbinare poi al contatto che si vuole.

Registrata la vibrazione viene automaticamente aggiunta alle vibrazioni personali che ritroverete nella schermata per andare a crearne una nuova. Per utilizzarla con il contatto preferito, basta andare in Contatti, selezionare quello desiderato e modificare la voce vibrazione selezionando la nostra personalizzata con il nome dato ( campo appena sotto la suoneria ) e il gioco è fatto. Ora non solo saprete chi è dalla suoneria ma anche dalla vibrazione; come si dice ” … dimmi che vibrazione hai e ti dirò chi sei … “

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *