iOS 8 e le sue nuove funzioni. Vediamone alcune.

Apple in iOS 8 ha aggiunto molte novità per iPhone e iPad. Ecco alcune delle funzioni aggiunti che non tutti però hanno trovato.

Nascondere Foto dalla galleria

Con iOS 8 è possibile mantenere la pressione del dito su ciascuna foto e cliccare, successivamente su “nascondi foto”. In questo modo, le foto nascoste, non appariranno più nella galleria principale delle foto, ma saranno ovviamente conservate in un’apposita cartella chiamata Foto Nascoste.


Modalità scala di grigi

Cliccando su Impostazione e successivamente Accessibilità, è possibile attivare una modalità scala di grigi, mostrando iOS in bianco e nero.


Richiesta sito versione desktop

Safari reindirizza gli utenti sulle pagine internet in versione mobile, ma ora (dopo averlo raggiunto) sarà sufficiente cliccare nuovamente sulla barra degli indirizzi ed effettuare uno slide verso il basso per avere “richiedi versione desktop”. Si vedrà ora il sito in versione completa ma adattato per il vostro schermo.


Invio automatico ultima posizione GPS

In virtù della sicurezza, nel menu Trova il Mio iPhone è possibile attivare la funzione di invio ultima posizione GPS. Ora il sistema operativo invierà automaticamente al cloud la propria posizione prima di spegnersi, quando la batteria è scarica.

 

Foto nell’app Note

Mantenendo la pressione del dito sullo schermo all’interno dell’applicazione Note, ora sarà possibile inserire un’immagine insieme agli appunti testuali.


Cancellare conversazioni iMessage automaticamente

Entrando nel menu Impostazioni e selezionando Messaggi, ora sarà possibile decidere per quanto tempo mantenere in memoria le conversazioni fatte con iMessage. Impostando “Sempre” i messaggi non verranno mai cancellati, ma selezionando il periodo di tempo (30 giorni o un anno), iOS 8 cancellerà in automatico le conversazioni dopo un mese o 365 giorni.


Allegati multimediali in messaggi

All’interno di ogni conversazione Messaggi sarà possibile selezionare “Dettagli” posto in alto a destra e scorrere più facilmente tutti gli allegati multimediali scambiati con un determinato interlocutore, potendo subito scovare foto, video e messaggi audio, senza dover scorrere in alto e in basso l’intera finestra della conversazione.


Rispondere ai messaggi dal banner di notifica

Ora sarà possibile rispondere ad un messaggio tramite la notifica banner di iMessage senza dover aprire l’applicazione così da poter rispondere subito senza uscire dall’applicazione che si stava utilizzando.


Condivisione foto

Ora è possibile condividere le foto con i social network più conosciuti, Facebook, Twitter, WhatsApp e altre.


Queste sono alcune delle novità di iOS 8, oltre ai Widgets più aperti ad applicazioni di terze parti e altre novità hardware come Apple Pay tramite NFC (solo iPhone 6 e iPhone 6 Plus).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *