Arriva Symbian Belle e un tris di nuovi smartphone Nokia

Come promesso, Nokia ha ufficializzato il suo ultimo aggiornamento per symbian e altri nuovi dispositivi. Dopo il conto alla rovescia apparso sulla pagina ufficiale di Facebook ( vedi articolo precedente ), Nokia ha svelato le sorprese finali arrivati all’ora zero.

 

Oltre all’aggiornamento a Symbian Belle, sono stati presentati nuovi dispositivi quali il Nokia 700, 701 e 600. Symbian Belle porta con sè nuove funzioni, quali il supporto alla tecnologia NFC, widget a cinque diverse dimensioni, menù a tendina con notifiche, tre nuove schermate home estensibili a sei e una lockscreen dinamica. Oltre a questi tre dispositivi, potranno beneficiare dell’aggiornamento a Belle anche gli smartphone N8, E6, E7, X7, C7, C6-01 ( anche la versione oro ) ma senza una data indicativa all’ggiornamento. Le particolarità tecniche dei tre nuovi dispositivi sono le seguenti:

Nokia 700

Conosciuto come Zeta, ha un processore ad 1 Ghz, display da 3,2 pollici schermo Amoled Clearback e display in vetro Gorilla Glass, funzione NFC, fotocamera da 5 Mpx autofocus e costruito con materiali ecologici ed ecocompatibili. La batteria consente una conversazione di 7,3 ore e sarà disponibile in ben cinque colori; il prezzo si aggirerà intorno a i 280 euro circa ( 390,00 $ ).

Nokia 701

Nome Elena, con display da ben 3,5 pollici e anch’esso con tecnologia Clearback e vetro Gorillas, processore da 1 Ghz, NFC, una fotocamera da 8 Mpx full focus con doppio flash led, fotocamera frontale, 8 Gb di memoria interna espandibile fino a 40 Gb tramite microSD. Il Nokia 701 sarà disponibile in quattro colori e la sua batteria offre una autonomia di ben 17 ore di conversazione in rete Gsm, 8 ore circa in 3G. Il Nokia 701 chiaramente avrà un prezzo un pò più alto rispetto al suo fratellino 700 e si aggirerà intorno a i 292 euro ( 420,00 $ ).

Nokia 600

Il suo nome, Cindy, non toglie nulla ha le sue caratteristiche, anche se sarà il telefono con un prezzo più contenuto rispetto a i suoi due fratelli. Processore da 1 Ghz, display da 3,2 pollici nHD, fotocamera da 5 Mpx full focus e flash led, possibilità di registrazione video a 720 p , funzione NFC, radio FM e memoria interna di 2 Gb ( estendibile con microSD ). La radio ha un’antenna interna, che ne permette l’ascolto anche senza cuffie senza intaccare il consumo della batteria che già di per sè stessa dà un’autonomia di ben 15 ore di conversazione in rete Gsm. Nonostante tutte queste caratteristiche veramente interessanti, il Nokia 600 costrà intorno a i 180 euro circa ( 260,00 $ ).

Dopo le caratteristiche tecniche dei tre nuovi arrivati, un video nuovo di zecca per Symbian Belle.

 

 

Un pensiero su “Arriva Symbian Belle e un tris di nuovi smartphone Nokia

I commenti sono chiusi.